U14 – IL RACCONTO DELL’ORMAI CLASSICO TORNEO DI PERUGIA.


Il torneo di Perugia ormai per i colori Partenope è diventato un classico appuntamento. Lasciamo a due atleti Sarracins U14 le parole per raccontare la bellissima esperienza anche di questa ultima edizione, che ha visto i guaglioni di Niko Giacco e Davide Barone sfiorare il risultato di classificarsi nel girone dei primi.

Fuori dal campo abbiamo avuto ancora una volta la soddisfazione e la conferma che il lavoro di crescita educativa e sociale sta andando alla grande.

“ll torneo di Perugia mi è piaciuto molto perché mi sono soprattutto divertito tantissimo, sia durante il torneo che nell’ostello. Tutti e due i dirigenti e l’allenatore hanno aiutato tutta la squadra ad arrivare ad un buona posizione nel torneo; io con voi sono molto contento perché a me date molta grinta prima di giocare e soprattutto tra una partita e l’altra del torneo. Sono stato molto felice anche perché ho giocato tutte le partite da titolare.  SFP💙💙🏉🏉🏉🏉
Checco Conforti – estremo –

“Il 18 maggio siamo partiti per andare a Perugia per disputare un torneo, e li siamo arrivati sabato pomeriggio. Domenica dopo la colazione fatta alle 7, siamo andati nel pulman per andare al campo, dove ci siamo riscaldati e poi abbiamo giocato la prima partita con il Foligno; secondo me abbiamo fatto una partita molto bella ma siccome il pallone era scivoloso non abbiamo potuto fare molte mete e quindi abbiamo pareggiato. La seconda partita abbiamo giocato con il Dosson una squadra contro la quale abbiamo già giocato in precedenza e perso, invece questa volta abbiamo vinto e per poco non siamo andati tra i primi del girone, perché il Foligno ha fatto un due a uno e noi abbiamo fatto uno a zero e per una meta non siamo passati . Dopo un bel po’ di tempo ci hanno detto che dovevamo giocare con il Pompei e con la Capitolina; con il Pompei abbiamo vinto perché era una squadra contro la quale abbiamo già giocato molte volte e sappiamo molto bene il loro gioco, con il risultato di 4 mete ad 1; contro la Capitolina non abbiamo potuto giocare perché pioveva troppo e c’erano anche i fulmini quindi hanno sospeso la partita . Dopo la doccia siamo andati a fare il terzo tempo e abbiamo mangiato al McDonald e poi siamo tornati a casa.”
SFP 💙💙🏉🏉
Daniele Fontana – tallonatore –