U14 – IL RACCONTO DEL 1° TEST MATCH TRA PARTENOPE E GRANDE SALENTO


In occasione della gara U18 prevista domenica a casa Albricci tra i Sarracins Partenope e la formazione pugliese del Grande Salento Rugby, i due club hanno deciso di coinvolgere anche la categoria U14. Così, gli amici salentini hanno imbarcato un pulllman di giovani atleti e si è realizzata una bella doppia sfida, accrescendo per entrambi le opportunità di confronto, crescita e amicizia. Il progetto Partenope sezione Junior continua così a navigare sulla rotta dei mari del sud e dei mari nordici, puntando sui valori del confronto, della scoperta, della crescita condivisa.

La squadra scesa in campo alle 13,30 per la sfida con il Trepuzzi:
Riccio
Verolino
De Biase
Fontana
Puorto
Tamburrini
Gomez
Cozzolino
Savarese
Ranieri
Riviera
Armani
Campo
Annunziata
Grandoni
Perroni
Volpicelli
Carotenuto Gabriele Avolio
Autiero
Minori
D’aniello
Russo

Risultato finale: AP PartenopeV Trepuzzi 63 – 10 (9 – 2)
2 mete Savarese
3 mete Puorto
1 metà Gomez, Cozzolino, Riviera, Fontana
5 trasformazioni De Biase
3 trasformazioni Puorto
1 trasformazione Gomez

“La partita con la squadra Trepuzzi non è stata impegnativa, rispetto a quelle giocate fino a oggi. Dopo un inizio di partita dove abbiamo giocato di squadra, abbiamo iniziato a giocare individualmente dimenticandoci di essere una squadra. Penso però che continuandoci ad allenare potremo avere più fiducia nel compagno ed essere veramente una squadra.”
Pasquale Campo – pilone

“Domenica 18 novembre abbiamo disputato la prima partita con il Trepuzzi una squadra di Lecce. Ieri ho giocato la mia prima partita da tallonatore ed ho fatto la mia prima meta in under 14; devo dire che è stato molto impegnativo giocare in un nuovo ruolo, ma ho cercato di fare del mio meglio per dare il massimo. Nei primi venti minuti abbiamo giocato molto bene perché eravamo ben schierati e facevamo viaggiare velocemente la palla, così abbiamo segnato almeno tre mete. Nel resto della partita volevamo andare tutti a fare meta e quindi non abbiamo più giocato di squadra. Io da martedì darò il mio meglio durante gli allenamenti per tutta la settimana in modo tale da disputare la prossima partita nella migliore condizione. 
Sempre Forza Partenope.”
Daniele Fontana – prima linea a piacimento.