U16 – I SARRACINS VINCONO IL DERBY IN CASA ALBRICCI.


Il derby ha sempre un fascino e un’atmosfera diversa dai match di campionato, e oggi a Casa Albricci le due formazioni partenopee under 16 hanno onorato questa importante sfida nell’ambito del campionato regionale che designerà le finaliste meritevoli di accedere al campionato nazionale elite. La vittoria è andata ai Sarracins Partenope per 17 a 12 e abbiamo lasciato il commento ad uno dei tecnici dello staff Partenope, Antonio Grieco (figlio d’arte…), da questa stagione felci di averlo in Partenope e all’atleta Francesco Fusco che rientrava da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo da diversi mesi.

“Il risultato non mi sorprende, anzi, conoscendo le potenzialità dei nostri Sarracins potevamo fare molto di più. I ragazzi hanno dimostrato solidità mentale, hanno reagito alle difficoltà che ci sono state la settimana scorsa, hanno dimostrato di essere veri rugbisti. Il progetto c’è e le idee sono chiare: riportare il rugby giovanile napoletano ad alti livelli, come la Partenope ha già fatto in passato.”

Antonio Grieco, allenatore reparto tre-quarti.

 

“Sono molto contento di essere partito titolare sapendo che ero tornato solo da due settimane dall’infortunio e aver trovato la stessa intesa che c’era in precedenza. Oggi è stata una partita molto combattuta ma con la grinta e la voglia di portare quel risultato a casa, ne siamo usciti vincenti con un risultato di 17 a 12.
Mi dispiace solo per le scintille che ci sono state. Sempre Porza Partenope. 💙”

Francesco Fusco, 2^ linea.

 

Tabellino della gara
AP Partenope – RNA 17 – 12 (3 – 2)
Catapano meta
Borromeo meta
Borromeo meta
Scripcovschi trasformazione