U14 – IL WEEKEND PARTENOPEO CON IL RUGBY PARABIAGO


Si è chiuso sabato scorso l’avvincente serie di test match con club ospiti non campani che quest’anno ha arricchito e divertito la nostra casa allo stadio Albricci, con il gemellaggio di rugby e cultura saldato con gli amici del Rugby Parabiago. Il gruppo arrivato da Milano in stazione Garibaldi venerdì è stato prelevato e per 2 giorni si è immerso nelle viscere di Napoli, ospitati nelle famiglie PRJ, senza attimi di tregua. Lunghe passeggiate alla scoperta delle bellezze di Partenope, tante risate e ragazzi milanesi e napoletani che per magia diventano amici all’istante.
Questo è il rugby che ci piace coltivare.
Di seguito tabellino del test match e i racconti di due protagonisti del weekend.
AP Partenope V Parabiago 12-61 (2-9) 
1 meta Ambron e Borromeo
1 trasformazione Scripcovshi
Convocati:
Borromeo
Scripcovshi
Pagliarulo
Fusco
Miele
Ambron
Mazzucchi
Brandi
Tucci
Fontana
Gombos
Morgione
Vito
Perroni
Carotenuto
D’amore
Strino
Tutto é iniziato venerdì,quando , dopo l’allenamento siamo andati a prendere alla stazione i ragazzi del Parabiago e siamo andati insieme a mangiare la pizza.
Il giorno dopo dovevamo giocare contro di loro e per questo siamo andati tutti a letto abbastanza presto.
Sabato mattina, insieme ai due ragazzi che abbiamo ospitato ci siamo visti con tutta la carovana Partenope – Parabiago per fare una passeggiata al centro storico.
Appena tornati a casa abbiamo mangiato e ci siamo avviati al campo per prepararci all’incontro. La partita l’abbiamo persa 61 a 12 , però penso che abbiamo giocato abbastanza bene nonostante la sconfitta .
Dopo il terzo tempo siamo tornati a casa a posare i borsoni e subito siamo usciti insieme agli altri ragazzi sia della Partenope che del Parabiago per mangiare qualcosa fuori e per divertirci un poco.
Il giorno dopo , abbiamo accompagnato i ragazzi alla stazione , ma , subito dopo ci aspettava un altro evento ancora più bello : la partita della prima squadra che avendo vinto 20 match su 20 veniva all’Albricci a festeggiare la promozione in Serie B.
La partita finì col risultato di 63 a 3 per la Partenope  e subito dopo  abbiamo iniziato i festeggiamenti per la promozione .
É stato un bellissimo fine settimana di rugby sopratutto per la promozione della prima squadra in Serie B.
Simone Fontana – seconda linea
Sabato abbiamo vissuto un’esperienza molto bella perché è venuto il Parabiago per disputare una partita, e se ne sono andati domenica sera
La partita è stata molto difficile infatti il Parabiago era una squadra molto forte  però noi per un po’ gli abbiamo tenuto testa.
 Ma da dopo quella partita abbiamo capito quello su cui dovevamo lavorare per poi riprenderci la nostra rivincita.
Poi domenica abbiamo festeggiato tutti insieme la promozione della prima squadra in serie B, che dopo la retrocessione dell’anno scorso è stato ancora più bello festeggiare perchè è come se fosse un riscatto.
Antonio Morgione – tallonatore