BENTORNATI IN SERIE B


“Avete vinto il campionato? B-ravi!”

Questa è la frase stampata nelle magliette che i ragazzi della Partenope hanno avuto in regalo domenica pomeriggio durante l’indimenticabile pazzo terzo tempo celebrato a casa Albricci dopo la fine del campionato.

Con il Salento XV Trepuzzi è stata infatti suggellata la cavalcata trionfale di 20 vittorie su altrettante partite disputate dall’inizio dell’anno, prima nella fase regionale e dopo nella fase nazionale sud.

Chi l’avrebbe detto a settembre 2017…quando sembrava, o qualcuno sperava, che una tempesta perfetta stava per spazzare quello che era rimasto dopo la deludente retrocessione ingoiata a Colleferro, nell’ultima di campionato.

Invece l’araba fenice non è sola una leggenda. Basta che ci sia qualcuno che abbia umiltà, visione, determinazione e condividerla con chi ci crede.

Ed ecco che così, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, il gruppo misto di giovani dalla grande voglia e di anziani, tornati con giovanile entusiasmo a rimettere le scarpe perchè c’era da dare una mano, sacrificando lavoro e famiglia, ha iniziato a prendere forma e forze.

Difesa davvero impenetrabile e capacità di punire al momento giusto.

Bella da vedere dentro e fuori dal campo.

Adesso si parte da zero. Bentornati.