UNDER 14 – I RACCONTI DEL DERBY ANR V PRJ


Celebrare un derby stracitaddino, in qualsiasi sport, è sempre un privilegio, un evento speciale che arricchisce sicuramente il vissuto e il patrimonio sportivo di un territorio.
E poterlo fare con quasi 60 ragazzi atleti di 12 e 13 anni, in un sabato pomeriggio di fine gennaio nella storica struttura dell’Albricci è un piccolo grande vanto della nostra città.
Onore agli atleti e ai loro tecnici e dirigenti per questo risultato di grande speranza.
Andiamo a tabellini e commenti dei piccoli reporter. Segnaliamo che da oggi, la denominazione ufficiale delle due squadre PRJ muta dalla fredda catalogazione matematica X e Y alla creativa viscerale Arbini e Arbosi…

AP Partenope ARBini v Amatori Napoli 2 21-20 (3 – 4)
Mete Visco, Perroni, Brandi
3 trasformazioni Puorto

Atleti in gara:
PS Visco
TL Carotenuto
PD Gombos
SL Campo
SL Cozzolino
TC Perroni
MM Puorto
MA Grandoni
AS Linetti
CD Esposito R.
CS Tucci
AD Annicelli
ES Esposito G.
R Ambron
R Brandi

AP Partenope ARBosi v Amatori Napoli 1 52 – 19 (8 – 3)
3 mete Borromeo, 2 Valentino, 1 Annunziata, Ragosta, Marasco.
3 trasformazioni Strino, 2 Scripcovshi, 1 Borromeo.

Atleti in gara:
PD Fontana
TL Morgione
PS Vito
SL Pagliarulo
SL Valentino
TC Fusco
MM Mazzucchi
MA Scripcovsky
AS Ragosta
CS Borromeo
CD Strino
AD Annunziata
ES Miele
R Marasco
R D’Amore

E’ stata una bella partita mi è piaciuto molto giocare ala,ero un po’ teso nel pre partita ma poi mi è passato e abbiamo iniziato a giocare.Secondo me abbiamo giocato bene solo che abbiamo capito alla fine che potevamo placcare il numero 20 e infatti negli ultimi minuti non lo abbiamo fatto passare.
Luca Linetti – ala al suo esordio.

Sabato 28 gennaio grande derby Partenope – Amatori Napoli. Siamo in tanti e ciascuna società ha presentato due squadre. Alla mia squadra é toccato aprire le danze ed io ho avuto il piacere di essere il capitano. Si comincia! Qualche giro di campo e qualche passaggio ed io passo subito all’attacco e vado a meta dopo pochi minuti! Questo ci basta per caricarci. L’incontro, però non é facile, infatti subiamo una meta. Noi però non ci abbattiamo e ripartiamo all’attacco! Meta di Valerio Perroni, altre due per loro. A 20 minuti dalla fine entra Raffaele Brandi e grazie a lui arriva la terza meta ma solo una trasformazione difficilissima, merito di Domenico Puorto, ci farà vincere la partita. L’entusiasmo è a 1000 e noi siamo felicissimi. Grazie ragazzi! Stasera ci siamo proprio divertiti.
Peppe Visco – pilone

La partita é stata bella, perché abbiamo vinto contro i nostri storici avversari gli Amatori. La partita é stata emozionante e ricca di azioni peccato che in alcuni momenti é mancato il Fair play, ma l’importante è che ci siamo divertiti.
Francesco Marasco – pilone

Ieri sabato 27 gennaio si é disputato una partita molto importante per la Partenope, contro l’Amatori rugby.
Sia per la Partenope Arbini che per gli Arbosi.
Per prima si é disputata Amatori verde contro Partenope Arbini che si é conclusa con una vittoria della Partenope.
La seconda dove ho giocato io é stata una bellissima partita molto combattuta che si é conclusa sempre con la vittoria della Partenope. Ringrazio l’Amatori per il bellissimo week-end di rugby.

Matteo Mazzucchi – mediano di mischia