UNDER 14 X & Y, I RACCONTI DELLE TRASFERTE DI COLLEFERRO E BAGNOLI


L’equazione U14 PRJ X e Y sta funzionando. Sabato i due gruppi si sono separati, mettendo alla prova organizzazione tecnica e sportiva. E il risultato finale è stato meglio delle aspettative.
Ringraziamo gli amici del Colleferro Rugby per averci ospitato bel triangolare con i propri ragazzi e il Frascati, con Fabrizio e Cristiana dirigenti entusiasti della calorosa accoglienza riservata ai nostri ragazzi, anche gli Under 12 “W” che hanno avuto l’onore e il piacere di allenarsi nel fango con i pari età. A Bagnoli invece è Umberto a organizzare la trasferta cittadina, supportato dai giovani tecnici Antonio, Marco, Andreino e Marcos.

Ecco tabellini, formazioni e racconti.

Squadra convocata nel triangolare di Colleferro:
1 Vito
2 Morgione
3 Brandi
4 Pagliarulo
5 Valentino
8 Fusco
9 Mazzucchi
10 Scripcovsky
11 Borromeo
12 Ambron
13 Annunziata
14 Ragosta
15 Miele
Tucci
D’amore
Strino

Colleferro vs AP Partenope 7-34 (1-6)
3 mete Borromeo
2 mete Ambron
1 meta Scripcovshi
1 trasformazione Annunziata
1 trasformazione Scripcovshi.

Frascati vs AP Partenope 24-17 (4-3)
3 mete Borromeo
1 trasformazione Strino

Squadra convocata al campo ex Nato di Bagnoli:
1 Gallinaro
2 Carotenuto
3 Visco
4 Riviera
5 Cozzolino
8 Esposito R.
9 Grandoni
10 Puorto
11 Annicelli
12 Marasco
13 Perroni
14 Dottorino
15 Esposito G.
Gombos
De Domenico
Fontana

Amatori Napoli vs AP Partenope 0-72 (0-12)
mete:
Marasco 4
Puorto 2
Visco 2
Esposito Gennaro
Dottorino
Perroni
Riviera.
Trasformazioni:
Puorto 6

Sabato 16 Dicembre siamo partiti alle 13.30 dal campo per Colleferro insieme alle under 12. Appena siamo arrivati la U12 ha fatto una partita-allenamento con il Colleferro. Verso le 16.30 abbiamo incominciato il riscaldamento e alle 17 abbiamo giocato contro il Colleferro Rugby. Abbiamo giocato un’ottima partita contro il Colleferro rugby che si é conclusa con un punteggio di 34-7 per noi. Subito dopo la partita con il Colleferro abbiamo giocato contro il Frascati Rugby questa partita rispetto a quella precedente abbiamo giocato prevalentemente in difesa e solo ogni tanto attaccavamo. Questa é finita con un punteggio di 24-17 per il Frascati. Dopo ci siamo andati a fare la doccia e abbiamo fatto il terzo tempo e infine siamo ritornati a casa.
Questa trasferta contro due squadre valorosissime ci é servita per capire le nostre difficoltà e i nostri pregi.

Matteo Mazzucchi, mediano di mischia

La partita contro l’Amatori Napoli di sabato 16 Dicembre è stata una partita veramente entusiasmante per me, perchè ho avuto la possibilità di provare nuovi ruoli ed era da tempo che lo desideravo. Questo ovviamente vale anche per la squadra di nuova formazione la quale, nonostante ciò, ha espresso un bel gioco. Ci siamo divertiti e abbiamo cercato di costruire azioni di gioco creative.
Francesco Marasco, primo centro – terza linea

Ieri è stata una bella partita ci siamo divertiti molto.
Abbiamo vinto ma non mi ricordo esattamente il risultato, però ricordo che l’Amatori non ha fatto neanche una meta. Non è stato tanto difficile ma ci siamo divertiti lo stesso.

Valerio Perroni, secondo centro – ala

Ieri , io e i miei compagni , siamo partiti per Colleferro . Eravamo consapevoli che non sarebbe stata una passeggiata , ma abbiamo giocato , sia la prima con il Colleferro che la seconda con il Frascati , due ottime partite esprimendo il nostro gioco.
Inoltre , ieri , è stata una sfida personale perché ho giocato in un nuovo ruolo : seconda linea .
E sinceramente mi è piaciuto tantissimo.
Volevo ringraziare i miei compagni e Niko per le emozioni che mi hanno fatto provare ieri e per avermi fatto divertire moltissimo , soprattutto quando , dopo le 2 partite , ci siamo tuffati nel fango del campo
.
Andrea Pagliarulo, seconda linea.