CONTINUA LA COLLABORAZIONE CON L’ITIS “DA VINCI”, UNA SCUOLA ORIENTATA AL RUGBY E ALLO SPORT


L’Istituto Tecnico Industriale Statale “Da Vinci”, ubicato a Piazza Nazionale a due passi dallo stadio Albricci, è una realtà centenaria dell’istruzione napoletana, ma fortemete innovativa. Infatti, ha strutturato un Corso in Biotecnologie Sanitarie ad Orientamento Sportivo.
Un corso particolarmente adatto a quegli studenti che intendono coniugare la pratica sportiva allo studio, ottenendo un diploma di scuola superiore “finito” che consentirà comunque l’iscrizione a corsi universitari.
Questo progetto conta sul patrocinio del CONI e del CIP e conta, tra i partner, oltre dieci Federazioni Sportive Nazionali, tra le quali il Rugby.
Negli anni scorsi abbiamo potuto godere di una proficua collaborazione tra il Da Vinci e la Partenope Rugby Junior, con il trionfo della squadra di rugby della scuola nell’ultimo VI° Trofeo Partenope per la categoria U18 (nella foto il momento della premiazione)
La collaborazione verrà nuovamente riproposta nell’anno in corso con ipotesi di sviluppi piuttosto innovativi per i nuovi iscritti appassionati di rugby.
Per qualsiasi info contattare la segreteria Partenope per avere contatti con il referente Professor Mario Dell’Aquila.

Brochure Ind Sportivo (1)