1° TEST MATCH DEI SENIORES CON L’ARECHI


Domenica scorsa il gruppo seniores 2017 – 18 ha effettuato il suo primo test match, grazie all’ospitalità degli amici dell’Arechi Salerno, ai quali rivolgiamo un grande viva il lupo per il loro imminente debutto storico in serie B.
Lo staff tecnico Partenope e Arechi hanno organizzato 3 sessioni da 20′, con risultato finale di 5 mete a 4 per i nostri guaglioni.
Il capo Marcos Reyna ha voluto dare la possibilità di giocare a tutti i 30 ragazzi presenti venuti dallo stadio Albricci, esprimendo soddisfazione per aver raccolto l’entusiasmo dei tanti giovanissimi, che hanno ripagato la fiducia accordata dando il meglio delle loro attuali possibilità.

Coach Siciliano molto essenziale e pragmatico:

“Partita svolta sulla distanza di tre tempi, massima correttezza e bel gioco da ambedue le formazioni, voglia di mettere in campo quello su cui si sta lavorando, evidente la mancanza dell’organizzazione che viene dal lavoro, noi contentissimi del rendimento dei ragazzi, e ottime indicazioni per il lavoro delle settimane a venire.”

Capitan Leandro Turino esprime note molto positive:

“Domenica è andata bene, considerando che nelle prime due settimane abbiamo solo corso e fatto nulla di tecnica o di tattica. Quindi ci stava tutto che eravamo un pò arrugginiti su quell’aspetto… Ma abbiamo ricevuto belle risposte sul piano atletico (soprattutto dai ragazzi costanti in allenamento) e sul piano della grinta e dell’affiatamento. In effetti, si inizia a consolidare e maturare il nostro gruppo.”