COPPA CAMPANIA SENIORES – LA U23 FA 90 E VA IN FINALE.


Vesuvio – AP Partenope 0-90

Partenope : Turino, Di Massa, Martignetti, Cidro, Tiburcio, Dragotto, Zito, Testa, Petrone (d’Abundo), Pecoraro (Buonomo), Fabozzi, La Rocca (Barbato), Lorido (Sessa), Adamo, Caterino.
Allenatore: Antonio Foglia
Arbitro: Maria Giovanna Pacifico (Benevento)

“Le partite contro il Vesuvio sono sempre abbastanza sentite. Infatti durante la stagione regolare abbiamo perso sia fuori che in casa, questa era la partita della rivincita. Scendiamo in campo con una ottima rosa, un gruppo compatto con un reparto mischia da quasi e forse anche oltre i 900 kg e dei trequarti per i quali velocità​ e agilità sono pane quotidiano. Fin dal primo minuto dimostriamo un’ottima impostazione di gioco sia in attacco che in difesa , infatti subito marchiamo la prima meta giocando solo nella loro metà campo. Non tarda poco che arriva la seconda e terza ,sul campo si vede un unico colore , una marea blu che travolgeva qualunque cosa. Alla fine del primo tempo il vantaggio era abbastanza alto e con l’inizio del secondo la differenza è aumentata ancora di più. Poche sono state le occasioni di vero pericolo, e quelle presentate subito sono state sventate.
Il risultato parla chiaro 90-0 , l’unico rammarico è non aver fatto il 100, per tutto il resto è stata una impeccabile partite a dimostrazione che anche alla fine della stagione c’è ancora voglia di giocare e soprattutto di divertirsi”

Mike Tiburcio, tre-quarti ala

Per la cronaca, ieri la seniores U23 con questa vittoria ha guadagnato la finale di coppa Campania del 4 giugno con il IV Circolo, cosi come per la nostra U16 che se la vedrà con il Vesuvio. Sarà una altra bella giornata Made in Partenope!