UNDER 18 – VITTORIA DI MISURA SUI NORMANNI DI SALERNO


FTGI I NORMANNI V AP PARTENOPE 7 – 10 (1 – 2)

Battaglia dura ed equilibrata, tra i monti di Calvanico le giubbe rosse di Marcos Reyna superano con non poche difficoltà i padroni di casa dei Normanni. Il racconto di due ragazzi ieri in campo.

“Ieri 23 aprile abbiamo disputato la partita di coppa Campania, contro la franchigia dei Normanni. Nel primo tempo abbiamo giocato molto nella loro metà campo, senza riuscire a concretizzare, finendo il primo tempo 0-0. Nel secondo tempo siamo riusciti però a marcare 2 mete e da li’ è stato più semplice, infine a tempo scaduto subiamo una meta, vincendo la partita per 10 a 7. In mischia abbiamo trovato qualche difficoltà mentre in touche molto meglio. Il nostro obiettivo rimane l’elite anche se abbiamo molto da migliorare.”
Enzo Pionelli.

Ieri siamo scesi in campo con la voglia di affermare ciò che stiamo preparando da mesi. La partita contro i Normanni era ciò che ci serviva per realizzare il frutto dei nostri allenamenti che si stanno evolvendo al meglio in procinto delle finali per l’accesso al campionato d’elitè. Sin dall’inizio gli animi si erano scaldati ma noi abbiamo approfittato per cogliere di sorpresa gli avversari e giocare un gioco semplice che ci ha portato alla vittoria. Fisicamente lo scontro era alla pari, posso dire che ciò che ci ha fatto vincere è stato lo spirito di squadra che si è andato a creare in così poco tempo. Adesso guardiamo in avanti, la settimana prossima abbiamo la sfida contro il SMCV, un altro punto per provare ciò che è il nostro vero obiettivo, ovvero la partita contro il Cus Foggia il 7 maggio.”
Davide Pulimeno