U14 – SATURDAY RUGBY NIGHT A CASA ALBRICCI


“Sabato 18/3, a seguire la partita della U16 Elite tra Partenope e Amatori Napoli, si è svolta una sessione tecnica congiunta tra le compagini U14 dei due club partenopei. Abbiamo organizzato insieme questo incontro per non tenere fermi i ragazzi, dal momento che l’attività regionale è stata sospesa per lo svolgimento del torneo CAL di selezione previsto il giorno successivo. I due gruppi erano molto numerosi, sebbene al netto dei ragazzi convocati per le rappresentative regionali; la PRJ ha portato in campo 26 atleti e l’Amatori Napoli circa venti. I due tecnici Niko Giacco e Marco Flumene hanno deciso di disputare un test match su 3 tempi da 20 minuti per dare a tutti i ragazzi un minutaggio significativo. La Partenope ha schierato nel primo tempo una squadra formata per la maggior parte da 2004, poi nel secondo una squadra più esperta e nel terzo tempo un mix di “senatori” e belle speranze. Le mete sono state tante ed i ragazzi si sono divertiti fino a notte fonda, per poi passare al solito sontuoso terzo tempo che è stato solo un po’ affrettato dalla imminente chiusura del campo.
Auguriamo i più sinceri auguri di pronta guarigione al giovane atleta Amatori vittima di infortunio durante il gioco che lo ha costretto ad uscire in braccio.”

Mario Iodice, team manager U14 PRJ.

Ecco il commento di Mario Esercizio, promettente esordiente nel ruolo di tre-quarti, autore di una pregevole meta:
“L’amichevole del 18 marzo contro gli Amatori è stata un successo e abbiamo vinto 11 mete a 4. Ma non esistono amichevoli nel rugby come ci ha detto Niko; però inizialmente abbiamo sottovalutato i nostri avversari e nel secondo tempo siamo stati fantastici.
Poi abbiamo fatto anche un altro tempo e Niko mi ha dato fiducia mettendomi come ala e credo che sia andata molte bene, quasi a fine partita ho fatto la mia prima meta.”