U16 ELITE – I “SARRACINS” PARTENOPE SI AGGIUDICANO IL DERBY


AP Partenope Vs Rugby Napoli Afragola 29 – 7 (5 – 1)

Si chiude anche il ritorno del primo derby partenopeo di categoria under 16 elite, con la sfida disputata a casa Albricci nell’anticipo di sabato pomeriggio. Anche il ritorno viene conquistato dai “Sarracins” di coach Tonino Siciliano, ma rispetto al match di andata la contesa è stata più equilibrata e combattuta, specie nel primo tempo.
Lasciamo come sempre raccontare ai protagonisti del campo le loro sensazioni personali ed il proprio vissuto.

“Ieri non è stata un’ottima partita. Partiamo con la testa di aver già vinto ma non era così infatti il punteggio lo dimostra. Fine primo tempo 12-0. Secondo tempo giocato in tutt’altro modo, giocando ottime azioni dei trequarti vedendo la terza meta di Marco e l’ultima marcatura di Andrea. Abbiamo fatto un’ottima difesa costringendo la squadra avversaria a calciare ogni palla, ci portiamo i nostri dovuti 5 punti a casa. E ora testa a domenica che ci aspetta Benevento.”
Federico Bianco, capitano e flanker.

“La partita é iniziata in salita per noi, dopo pochi minuti segna la meta Battista. La squadra ha reagito anche alle provocazioni degli avversari che ci sono costate un cartellino giallo. Gli avversari ci hanno messo in difficoltà con il loro gioco dinamico fatto di calci a seguire. Dopo arrivano le mete di Esposito Cristian, la seconda di Battista. Negli ultimi 2 minuti, arriva la bella meta del nostro numero 10 che segna la fine della partita con il risultato di 29 a 7. Ancora una volta, abbiamo dimostrato di essere la squadra che vogliamo essere.”
Gianluca Savy

“Sabato 18 marzo abbiamo disputato il derby napoletano. abbiamo giocato alle ore 16·30. E’ stata una partita molto combattuta, pero lo stesso ne siamo usciti vittoriosi per il risultato di 29-7 (5-1). Adesso il nostro obbiettivo e rivincere in casa dei beneventani e giocare da squadra.”
Francesco Esposito