LA CAROVANA PARTENOPE AL 6 NAZIONI


Torna il torneo delle 6 Nazioni a Roma e per il turno con la Francia la carovana azzurra PRJ sarà presente sabato allo stadio Olimpico con la solita colorata, allegra e affamata truppa di bambini, ragazzi e famiglie.
All’interno dell’evento, da segnalare la manifestazione organizzata dalla FIR denominata “Rugby per Tutti”, che vedrà la partecipazione di diverse scuole, tra le quali una rappresentanza di quelle tutorate dalla PRJ: Belvedere, Maiuri, Costantinopoli, Sogliano e SOlimena.
In particolare, la scuola “Solimena” del quartiere di Barra, è stata coinvolta insieme alle realtà ovali giovanili di altri tre quartieri difficili in città come Napoli, Catania e Roma: Scampia, Librino e Corviale. Il tema proposto dalla federazione in questa giornata di festa è il confronto tra rugby e periferie, con lo scopo di dare ai bambini tutti insieme una nuova opportunità.

Il gruppo Under 14 invece, dopo aver assistito alla partita della nazionale, si tratterrà a Roma per disputare domenica mattina la tappa romana del Superchallenge.

Buon rugby!