UNDER 14 – A FRASCATI FRATELLI D’ITALIA


Un altro sodalizio di rugby e amicizia si è potuto celebrare per i nostri piccoli Sarracins U14, grazie agli amici del Frascati Rugby Club e al “nostro” Stefano Raffin, direttore tecnico del Conegliano Rugby, il club veneto con soltanto 1 mese fa è nata una profonda e duratura amicizia, creando la franchigia U16 “Mare e Terra”.
Ieri infatti, sul campo di Cocciano, si è disputato un bellissimo triangolare seguito da un caloroso fantastico terzo tempo, e per questo ringraziamo di cuore i rappresentanti dei due Club che hanno reso fattibile la nostra partecipazione.

Lasciamo come sempre, la parola ai protagonisti, che meglio rendono l’idea di cosa vivono i nostri ragazzi, con la bella novità della partecipazione dei ragazzi del Portici Rugby con cui abbiamo inizato la partnership per la categoria Under 14. Il primo resoconto è di Antonio Annunziata proprio del Portici, il cui ruolo è mediano di apertura o ala:
“Come prima esperienza con la Partenope ci siamo entusiasmati molto, speriamo di giocare molto e bene. Oggi la nostra prestazione si è evoluta man mano e siamo convinti che migliorerà ancor di più.
Abbiamo avuto una buonissima accoglienza, anche in campo. Con queste partite che oggi abbiamo giocato, abbiamo capito che la nostra squadra è molto compatta, dobbiamo allenarci sempre di più per migliorarci.”

“Ieri abbiamo partecipato ad un triangolare con due squadre importanti e forti , il Conegliano ed il Frascati.
La prima partita con il Conegliano non è andata benissimo.. noi abbiamo giocato.. ma non abbastanza perché loro sono stati bravi a capire il nostro gioco e hanno trovato i punti deboli nel nostro schieramento. Da puntualizzare che eravamo in pochi.. molti dei nostri compagni erano chi infortunato chi influenzato e altri tre a Roma con la selezione per cui molti non hanno giocato nel ruolo a cui sono abituati. In compenso però si sono uniti a noi i ragazzi del Portici.. con i quali non abbiamo avuto difficoltà nel gioco.. ci siamo capiti subito . Nel secondo tempo, invece abbiamo giocato migliorando lo schieramento e i placcaggi
La seconda partita quella con il Frascati è andata molto meglio dal punto di vista del placcaggio, schieramento e soprattutto dell’atteggiamento ,
Abbiamo vinto 35/0
Durante il terzo tempo i capitani sono stati chiamati per ricevere un ricordo della giornata.. sia il Frascati che il Conegliano hanno regalato le loro maglie da gioco alla Società con le firme di tutti i giocatori della squadra
È stata un esperienza magnifica grazie

Raffaele Carleo, pilone.

Risultati:
Conegliano Vs Partenope 95 – 0
Partenope Vs Frascati RC 35 – 0
Conegliano Vs Frascati 40 – 5

Marcatori:
2 Pizzicato
1 Visco
1 Carleo
1 Ambron
1 Iannicello
1 Annunziata