SERIE C2 – SPARTACUS CADE NELL’ARENA ALBRICCI


AP Partenope U23 Vs Spartacus 12 – 3 (mete 2 – 0)

Raccontiamo la bella vittoria della seconda squadra Partenope con i racconti dei protagonisti Simone Iovino e Giuseppe Lorido.

“Abbiamo iniziato la partita e abbiamo giocato per 30 minuti nella loro metà campo; a 15 minuti del primo tempo ho fatto una finta e da metá campo sono andato in meta. In seguito gli avversari hanno messo un calcio piazzato da punizione (3 punti) e il risultato è rimasto 5-3 fino agli ultimi minuti della partita, perché nel frattempo abbiamo sbagliato 2 calci piazzati. Ma alla fine del secondo tempo, dopo che Spartacus sbaglia un calcio piazzato nei nostri 22, Andrea Sebastiano ha recuperato la palla e ha fatto un calcio, Lala è riuscito a prendere la palla ed è andato in meta concludendo la partita 12 -3. Finita la partita tutti in doccia, ma l’acqua è fredda…”
Simone Iovino, tre-quarti “utility back”

“Oggi per noi Under 23 è stata una partita, e una vittoria, importantissima. Dopo tanto tempo siamo scesi in campo con un buon numero e tanti giovanissimi tra i XV titolari. La partita è iniziata con qualche difficoltà di intesa che minuto dopo minuto è migliorata. Abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio con una bella meta di Iovino, ma con ancora difficoltà in gioco chiuso. Nel secondo tempo abbiamo alzato un po il ritmo di gioco e siamo stati piu attenti in difesa, chiudendo con un altra meta di Yellow. Questa partita ci ha data l’ennesima dimostrazione del nostro potenziale, non sempre espresso. Andiamo in pausa con la consapevolezza di dover dare ancora tanto in questo girone di ritorno e soprattutto la carica mentale per queste settimane. Stiamo crescendo, finalmente.”
Giuseppe Lorido, pilone.

PS brindiamo al ritorno di Andrea Sebastiano “o biond”