U16 ELITE. SI CHIUDE IN BELLEZZA IL 2016


AP Partenope Vs Pol. Lazio 21 – 5

La banda “Sarracins” chiude in bellezza un anno a dir poco straordinario, vincendo l’ultima battaglia 2016 con una delle pretendenti alla vittoria del campionato, la Lazio. Di seguito le impressioni di due dei protagonisti della vittoria di domenica conquistata allo stadio Albricci.

“L’ultima partita dell’anno è ormai passata, proprio contro la Lazio. Di nuovo una partita a ora di pranzo dopo quella contro la Capitolina la settimana scorsa. Questa volta però abbiamo pranzato tutti insieme prima della partita e successivamente siamo scesi in campo. Dopo il solito riscaldamento con Paolo l’arbitro fischia e così ha inizio la partita. Eravamo tutti molto nervosi e già nello spoiatoio lo si poteva notare ma, dopo la prima metà segnata da Francesco Borsa al decimo minuto, ci siamo rilassati. Negli ultimi minuti del primo tempo c’è il raddoppio di Gianluca Savy. Iniziato il primo tempo prendiamo una meta dai laziali che però non riescono a trasformare. Infine seconda meta per Borsa con uno scatto lunghissimo. Terzo tempo all’altezza della partita con infinite portate.”
Fabio Disa, tre-quarti centro.

“Abbiamo giocato contro un avversario di livello, la Lazio, però la partita non è stata delle migliori da entrambe le squadre, è stata una partita abbastanza “moscia” con qualche fiammata partenopea grazie alle quali abbiamo fatto tutte e 3 le mete con pallone veloce sui trequarti fino all’ala. Nonostante la vittoria dobbiamo continuare a lavorare molto perché abbiamo giocato poco concentrati e di sicuro avremmo potuto fare di meglio, comunque è stata una vittoria importante che ci permette di avvicinarci sempre di più al nostro obiettivo.”
Genny De Maria, tre-quarti centro.

Formazione e tabellino
1 Amendola
2 Esposito
3 La Rocca
4 Sorrentino
5 Pengue
6 Cortese
7 Bianco
8 Castaldi
9 Battista
10 Berti
11 Savy
12 Disa
13 De Maria
14 Borsa
15 Esposito Christian
16 Paesano
17 Scognamiglio
18 Festa
19 Russo
20 Di palma
21 Salomone
22 Barone

Mete realizzate
Borsa
Savy
Borsa
Tutte trasformate da Berti

Cambi
Barone per Sorrentino
Scognamiglio per Amendola
Russo per Borsa
Festa per Disa