U16 ELITE – I “SARRACINS” PARTENOPE VINCONO IL DERBY


RUGBY NAPOLA-AFRAGOLA Vs AP PARTENOPE 0 – 43

Per questa sfida stracittadina del campionato elite under 16, della quale non possiamo che essere orgogliosi e contenti per il futuro del rugby napoletano, ecco le testimonianze di due dei “Sarracins” di Tonino Siciliano che oggi hanno conquistato il match.

“Stamattina si giocava la partita molto importante per noi Partenope vs Amatori perché era un derby molto particolare. Eravamo pronti per la partita, purtroppo io non ho potuto giocare per motivi di salute, però per metà sono contento perché per Matteo Salomone è stato il suo esordio in partita, cosi anche per Cristian Tamburrini. Dopo aver benedetto la squadra e fatto gli scongiuri, iniziò la partita che è finita 43-0 per noi. Dopo abbiamo mangiato facendo qualche partita a biliardino e poi siamo andati a casa.”
Carlo Lopa, pilone-giullare.

“Abbiamo iniziato la partita forse distratti o poco convinti, nel primo tempo ci sono stati molti errori e nonostante questo riusciamo a vincere nel primo tempo per 14-0.
Iniziamo il secondo tempo più aggressivi, forse anche un’pò troppo e commettiamo falli stupidi e ammoniscono prima me e dopo il Cinese. Nonostante questo, riusciamo a fare altre 5 mete e ci portiamo la partita a casa con il risultato di 43-0.”
Luca Castaldi, terza linea centro.

Mete:
2 Cortese
1 De Maria
3 Castaldi
1 Borsa

4 trasformazioni Berti

1 LA ROCCA
2 ESPOSITO BAKIR “CINESE”
3 BARONE
4 SORRENTINO
5 PENGUE
6 GARCIA
7 BIANCO
8 CASTALDI
9 BATTISTA
10 A. BERTI
11 BORSA
12 DISA
13 DE MARIA
14 FESTA
15 C. ESPOSITO

16 CIOFFI
17 SALOMONE
18 TAMBURRINI
19 SCOGNAMIGLIO
20 TOSCANI
21 AMENDOLA
22 RUSSO

ANCORA A DISPOSIZIONE: SAVY, LOPA, PAESANO, DI PALMA