U14. LA CRONACA DEL MATCH CON CAMPI FLEGREI


U14. AP PARTENOPE Vs CAMPI FLEGREI POZZUOLI 81 – 24 (13 mete a 4)

La partita disputata a casa Albricci con gli amici di Pozzuoli, raccontata da due dei ragazzi di Niko Giacco e Antonio Foglia:

“Ero mancato alla scorsa partita, e probabilmente era quello che mi ha spinto a fare meglio, a dimostrare ai miei compagni che potevano contare su di me…
Subito dopo aver subito la prima meta ho pensato che solo reagendo potevamo affrontare la partita con la carica giusta, ed ho cercato di mettercela tutta. Il resto lo abbiamo fatto insieme.”

Danilo Strino,

“Ieri è stata una bellissima partita di rugby. Avevamo iniziato con il piede sbagliato perché appena hanno battuto hanno fatto subito meta ma poi ci siamo rifatti con le mete di Giovanni, Danilo e Lorenzo.Il primo tempo è finito 54 a 7 per noi. Nel secondo tempo entrano tutte le sostituzioni compreso me e inizio molto bene prendendo una perfetta palla per aprirla e per andare a segnare ma Renato entra per spaccare tutto e ci riesce ma cade e si forma un punto d’incontro nei loro 22 dove Franceschino chiama la bianca e la passa al nostro capitano che la passa a Matteo e Matteo me la passa perfettamente in modo da passare tra i due difensori e andare a fare meta (la mia prima in under 14).Subito dopo però sbaglio un placcaggio semplicissimo. Ma dopo mi rifaccio con una meta correndo sull’ala come un fulmine e andando a segnare. Alla fine della partita si buttarono tutti su di me perché provando per la prima volta il mio nuovo ruolo e segnando due mete nessuno se lo aspettava che giocassi cosi bene. La partita finisce 81 a 24 per noi e di questo sono molto contento perché avendo lavorato su questo in attacco siamo riusciti. Sono orgoglioso di me e della squadra.”
Francesco Fusco.

Convocati e formazione:
PD Morgione
T Riverso
PS Carleo
SL Albano
SL Cassone
8 Pizzicato
9 Iodice
10 Bosco
11 Strino
12 Catapano
13 Gomez
14 Pagliarulo
15 Borromeo
R Tucci
R Fontana
R Visco
R Matera
R Valentino
R D’Amore
R Marasco
R Mazzucchi
R Fusco

Tabellino:
Risultato finale 81 – 24 (13 mete a 4)
Marcatori:
Strino 2 mete
Catapano 1 meta e 5 trasformazioni
Borromeo 3 mete
Riverso 1 meta
Gomez 1 meta
Albano 1 meta
Fusco 2 mete
Matera 1 meta
Pizzicato 1 meta
Bosco 3 trasformazioni