LA 6A EDIZIONE DEL WALL OF FAME SI TINGE DI NERO


 

Aspettando l’evento clou dell’anno, Italia vs All Blacks, in programma all’Olimpico di Roma il 12 novembre, Il Museo del Rugby ha dedicato due serate evento, il 10 ed 11 novembre, alla sfida tra l’Italrugby di Mr. O’Shea ed i Campioni del Mondo neozelandesi.

Ad aprire il programma della due giorni il torneo Old in programma ad Artena sul campo Le Macere, sede dell’Artena Rugby Red Blu, cui parteciperanno i “Ruderi” dell’Appia Rugby,  i “Primitivi” pugliesi, i ”Tasci Falisci” di Civitacastellana, gli Old della Partenope Rugby e del Villa Pamphili Rugby ed i “Barbarians de Noantri”.

Il Terzo Tempo che seguirà vedrà la partecipazione straordinaria degli Argentina Classic in tour in Italia, formazione composta da ex giocatori che hanno rappresentato i colori bianco-celesti dell’Argentina e che il giorno seguente saranno ospiti a Palazzo Madama per partecipare ad un evento organizzato congiuntamente dall’Ufficio Comunicazione Istituzionale del Senato della Repubblica ed Il Museo del Rugby.

La giornata dell’11 novembre sarà dedicata, invece, al convegno che si terrà presso la sede de Il Museo del Rugby, in Via Carpinetana Sud 144 a Colleferro (Roma), dal tema: “Palmerston-Colleferro, gli angoli ovali della storia” cui parteciperà anche il Direttore del New Zealand Rugby Museum, Stephen Berg, che restituisce così la visita del Presidente della Fondazione Fango e Sudore Il Museo del Rugby, Corrado Mattoccia, che nell’agosto scorso ha partecipato a Wellington al convegno organizzato dal museo neozelandese e dalla New Zealand Rugby Union.

Modererà l’incontro il giornalista de Il Mattino di Padova, Fabrizio Zupo, una delle penne storiche del rugby.

Di seguito il programma completo:

10 novembre

Ore 16.00, Apertura de Il Museo del Rugby
Via Carpinetana Sud 144 – Colleferro (RM)

Ore 17.00, Torneo Old
Campo Le Macere, Via dello Sport 1 – Artena (RM)

Ore 20.30, Cena presso Il Museo del Rugby
Via Carpinetana Sud 144 – Colleferro (RM)
Ospiti d’Onore i mitici Argentina Classic, le glorie del Rugby Argentino
Contributo minimo: €15,00*

Ore 21.30, Esibizione di Pole Dance dell’attrice e modella Serena Martinelli

11 novembre

Ore 16.00, Apertura Il Museo del Rugby
Via Carpinetana Sud 144 – Colleferro (RM)

Ore 18.30, Dibattito presso Il Museo del Rugby
“Palmerston-Colleferro, gli angoli ovali della storia”
Moderatore: Fabrizio Zupo, giornalista de Il Mattino di Padova
Ospiti: il Direttore del Museo del Rugby Neozelandese, Stephen Berg, gli Azzurri Stefano Bettarello e Fabio Ongaro e l’All Blacks Joe McDonnell

Ore 20.30, Cena presso Il Museo del Rugby
Via Carpinetana Sud 144 – Colleferro (RM)
Contributo minimo: €15,00*

*Prenotazione Consigliata. Le donazioni verranno totalmente reinvestite per gli scopi sociali della Fondazione Fango e Sudore, Il Museo del Rugby.