U16 – INIZIA CON IL BOTTO IL CAMPIONATO ELITE


U16 ELITE – SAMBUCETO Vs AP PARTENOPE RUGBY 0 – 80

La stagione 2015-16 della squadra U16 di Tonino Siciliano si concludeva a fine aprile in quel di Sambuceto, giornata fredda e piovosa che decretava, con una sconfitta di misura, la fine del primo campionato elite conquistato dal nuovo progetto Partenope Junior. Ieri si è tornati a Sambuceto per iniziare il nuovo campionato, creando per caso una ideale continuità tra vecchia e nuova stagione. Al di la del risultato davvero inaspettato, diamo atto che il gruppo Partenope Junior sta lavorando già da tempo con grande profondità tecnica e umana, e che i risultati non arrivano per caso, e che tanta polvere e pane duro mangiato lo scorso anno adesso si stanno trasformando in pietanze saporite.
Eccovi il racconto dal campo dei debuttanti Battista e Paesano.

“La partita di ieri sapevamo che non era troppo semplice, soprattutto perchè ci aspettava una lunga trasferta. Siamo rimasti comunque concentrati sull’obbiettivo principale, cioè di portare a casa un buon inizio di stagione e così è stato.
Abbiamo iniziato forte e abbiamo tenuto con costanza lo stesso andamento anche se più aumentava il punteggio e più tutti volevano fare una meta (abbastanza comprensibile).
Abbiamo concluso la giornata con il discorso di Tonino e con un rientro movimentato dalla foga e dall’adrenalina ancora in circolazione nel corpo”

Marco Tullio Battista, mediano di mischia (eccessivamente alto per qualcuno del pubblico abruzzese)

“Domenica 16 ottobre 2016 siamo andati a disputare quella che era la nostra prima partita di campionato.
Appuntamento all’Albricci alle 7.45 e una volta passati a prendere i compagni di Casalnuovo siamo partiti per Sambuceto.
Dopo circa tre ore di pullman siamo arrivati sul campo dove, dopo esserci subito cambiati, abbiamo iniziato il riscaldamento.
Dopo una ventina di minuti di riscaldamento siamo stati chiamati per il riconoscimento.
Una volta chiarito le ultime azioni di gioco con mister Tonino siamo andati in campo per cominciare la partita.
Il primo tempo si conclude 48-0 per la Partenope.
Circa 5 minuti dopo l’inizio del secondo tempo io e il mio compagno Lopa entriamo in campo.
La partita si è conclusa 80-0 per la Partenope.
Ottima prima giornata di campionato spero c’è ne saranno tante altre così.”

Davide Paesano, pilone.