U14 – NEL SANNIO SI CHIUDE IN BELLEZZA LA STAGIONE


In occasione del V° torneo “Allineati e Coperti” organizzato dal IV Circolo Benevento in memoria di Gaetano Varrella, il nostro gruppo U14 conclude la lunga intensa stagione sportiva ed umana. Per i tecnici Nico e Robertino e per i dirigenti Stefano e Valentina, si chiude un’annata entusiasmante, che costruito legami e relazioni di grande spessore umano, emotivo, indispensabili per assicurare la crescita tecnica e sportiva.
Prima di raccontare questa ultima bella fatica, con il contributo di 3 atleti, riportiamo i tabellini e classifica del torneo giocato a San Martino Sannita.
1° match: Partenope vs IV Circolo 7 – 5
Meta: Scognamiglio, Trasformazione: Disa

2° match: Rappresentativa Puglia vs Partenope 17 – 5
Meta Savy

Semifinale: Rappresentativa Campania vs Partenope 65 – 0

Finale 3° 7 4° posto: Partenope vs Fiamme Oro 19 – 0
Mete : Esposito “Cinese” , Disa , Gomez. Trasformazioni: 2 Bosco

Classifica finale:
1p rappresentativa Campania
2p rappresentativa Puglia
3p Partenope
4p Fiamme Oro
5p IV Circolo
6p campi flegrei
7p Amatori Napoli

Ecco i racconti di tre atleti, due dei quali lasciano la loro squadra per traghettare verso la categoria superiore…

“Oggi 02/06/2016 la mia squadra cioè la PARTENOPE ed io siamo andati a Benevento per partecipare al torneo del IV Circolo. Siamo partiti alle ore 7:00 per poi arrivare alle 8:45. Appena arrivati ci siamo andati a cambiare e a fare riscaldamento per poi disputare la prima partita contro il IV Circolo. La prima meta l’hanno fatta loro senza trasformazione però noi abbiamo mantenuto la dignità e abbiamo segnato con trasformazione vincendo così 5-7. La seconda partita invece è stata con la selezione Puglia, squadra molto fisica che ci ha battuto per 3 mete a 1. Dopodiché abbiamo dovuto affrontare in semifinale la selezione Campania squadra che sapeva giocare sia sugli avanti che sui trequarti, infatti abbiamo perso. Dopo questa sconfitta siamo andati a mangiare e poi ci siamo riposati per un’oretta e mezza nello spogliatoio. Alla fine in finale abbiamo affrontato le Fiamme Oro squadra non molto forte e abbiamo vinto qualificandoci terzi in tutto il torneo. Per me è stata un’esperienza bellissima che mi ha fatto capire molte cose, per esempio su cosa devo migliorare sia mentalmente sia fisicamente.”
Virginio Albano, 2 linea.

“Sveglia alle 6 partenza prevista per le 7 cominciamo a divertirci tra di noi nei pulmini. Arrivati cominciamo ad andare negli spogliatoi dove Niko ci fa un grande discorso e ci ringrazia per la splendida stagione soprattutto a noi 2002 che andremo in U16. Facciamo riscaldamento e subito la prima partita contro il quarto circolo, una bella partita dove vanno in vantaggio gli avversari. Però riusciamo a riprendere la partita comandando noi il gioco per tutto il tempo vincendo 7 a 5. Per noi bella partita poi subito dopo ci fermiamo a riposare, poi riscaldamento e subito altra partita contro la FIR Puglia, ragazzi molto fisici. Bella partita, però questa la perdiamo anche per alcuni sbagli nostri. Terminata questa partita giochiamo con la FIR Campania, partita molto brutta per noi non perché non avanzavamo e tutto il resto, ma perché ci hanno preso in giro e questo a noi non è piaciuto, soprattutto a Gianluca. Altra partita la finale per il 3° e 4° posto contro le Fiamme Oro vinta da noi, bella partita e dopo io e tutti gli altri 2002 lasceremo la U14 ma soprattutto Niko e Roberto. Io non lo vorrei mai però purtroppo devo! Mi mancheranno tutti i dirigenti e allenatori e compagni di squadra, loro sono la mia Famiglia. Concludo dicendo una sola cosa: forza Partenope!”
Vincenzo Ivone

“Oggi 2 giugno 2016 la partenope si è recata al torneo del iv circolo a benevento.
Partenza alle 7 e arrivo al campo.
La prima partita si è disputata contro il iv circolo il cui risultato è stato di 1-1 più la trasformazione del nostro capitano Fabio Disa.
La partita prevista con il frascati non si è disputata per la loro assenza, Vittoria a tavolino.
La terza partita contro la fir Puglia (3-1)
La quarta partita contro la fir Campania, un disastro.
subito dopo tutti a fare il terzo tempo.
Dopo il terzo tempo, c’è stato un po di riposo per poi giocarci la finale contro le fiamme oro che abbiamo vinto (3-1).
Alla fine siamo arrivati al terzo posto.
Come ultima partita con i 2003 é stata davvero emozionante.”

Davide Paesano.

Concludiamo con alcuni dati che fanno capire il lavoro svolto dal gruppo di questa squadra, atleti e staff tecnico/dirigenti.
22 concentramenti con 42 partite giocate.
1 cartellino rosso e 5 cartellini gialli, c’è sicuramente da migliorare. Ma si parte da una buona base.
Complimenti a tutti!!