DALLA NUOVA ZELANDA ALL’ARENACCIA – AUCKLAND RUGBY ACADEMY A NAPOLI


La Partenope Rugby Junior ospiterà il 18 maggio l’ultima tappa del tour italiano realizzato dalla prestigiosa Auckland Rugby Academy. Dalla Nuova Zelanda, la patria dei leggendari All Blacks, un team di tecnici di altissimo livello è arrivato in Italia per attraversarla in un tour iniziato il 25 aprile e che toccherà alla fine 20 club, ultimo appuntamento allo stadio Albricci in casa Partenope, dalle ore 15.30.

L’Accademia, che ha il suo quartier generale nel mitico stadio Eden Park, incontrerà lo staff tecnico della Partenope Rugby Junior, per confrontarsi in un incontro articolato su sessioni tecniche e tattiche con gli allenatori del club e delle altre società napoletane invitate a partecipare a questo importante momento di crescita, oltre alle sessioni di tecnica con i ragazzi Under 16 della Partenope e del centro di formazione U16 di Napoli. Infine, ci sarà un incontro tra l’Accademia e i familiari degli atleti per proporre stage e opportunità di esperienze in Nuova Zelanda.
L’accademia offrirà due borse di studio, una per un ragazzo ed una per una ragazza, che verranno individuati dallo staff tecnico di Auckland dopo aver visionato le squadre in campo.

Il Museo del Rugby di Corrado Mattoci accompagnerà il tour dell’Auckland Rugby Academy esponendo nella club house dodici tra le più prestigiose maglie All Blacks: Jonah Lomu, Kevin Mealamu, Stu Wilson, Buck Shelford, Anna Richards, Ian Kirkpatrick, Jeff Wilson, Grant Fox, Eric Rush, Dj Forbes, Robin Brooke, Linda Itunu.

Al termine, cena con lo staff della Partenope Rugby Junior.
Logo 1