U14 – OTTIMA TRASFERTA A CAMPOBASSO


HAMMERS CAMPOBASSO vs PARTENOPE: 7 a 62

Alle 7 di domenica mattina la comitiva U14 era già tutta pronta per partire alla volta del capoluogo molisano. Esperienza nuova per molti dei ragazzi, anche perchè si viaggia insieme ai compagni più grandi della U18 e della U16 regionale. Un bel momento di aggregazione per la grande Famiglia Partenope.
Durante il piacevole viaggio, il tecnico Nico nel pullman inizia il lavoro di concentrazione alla partita, lo si vede all’arrivo e nell’ingresso negli spogliatoi, atteggiamento adeguato all’impegno, graditi i complimenti ricevuti dallo staff del Campobasso.
Veniamo alla partita: il primo tempo è molto equilibrato e termina 12 a 7 per la Partenope. I molisani sono molto fisici e tengono impegnati i nostri ragazzi, i quali rispondono in difesa mostrando determinazione e carattere nell’uno contro uno e organizzazione difensiva efficace, tale da assorbire la forte pressione.
Il secondo tempo concretizza e ripaga del lavoro prodotto in allenamento. I “Sarracins” mettono in pratica il proprio bagaglio tecnico fin qui costruito con i tecnici Nico e Robertino, con efficacia nell’occupazione dello spazio, buona profondità in fase offensiva, placcaggi efficaci, conseguenza è la marcatura di numerose mete senza subirne alcuna.
I marcatori : 4 mete Disa, 4 mete Savy, 1 meta Scognamiglio ( prima marcatura stagionale ) , 1 meta Marra ( al rientro dopo un infortunio al ginocchio ), 6 trasformazioni Bosco.
Ringraziamo i ragazzi della nostra U18 che dagli spalti hanno sostenuto in modo eccezionale con calore e allegria.
Complimenti agli amici Hammers per l’ottima accoglienza e organizzazione, e per lo squisito terzo tempo.
Lo staff dirigenti U14 si complimenta per il comportamento e stile mostrato, merito del lavoro degli allenatori, comprese le prestazioni con la pasta al forno….
Auguri a tutti di buone feste e appuntamento all’anno nuovo.

Stefano Campagna, dirigente U14.