U14 – UNA NUOVA STAGIONE DA SCOPRIRE


Ad inizio Settembre è iniziata la nuova stagione dell’Under 14 Partenope rUGBY, una squadra molto giovane rispetto all’anno scorso; infatti, sono solo 11 su 25 i nati nel 2002, ovvero lo zoccolo duro della squadra. I restanti sono giovanissimi provenienti dall’under 12 e alcuni neofiti.
E proprio i più piccoli sono il centro dell’interesse dello staff tecnico, guidato quest’anno da Nico, insieme a Robertino, mentre ci saluta Fabrizio che ringraziamo per il lavoro svolto negli anni passati, aspettando il suo ritorno. Il focus dei tecnici è mirato nei primi giorni sulla creazione del nuovo gruppo, amalgamando nuovi e vecchi – “il gruppo”, la vera arma vincente, questo Nico ha detto nella prima riunione di squadra in mezzo al campo. I più grandi hanno recepito il messaggio e si danno da fare per aiutare i più giovani ad entrare nel nuovo team, i più giovani portano una freschezza, una grinta ed un entusiasmo enorme, così da trascinare gli altri a dare il massimo.
Le prime settimane di lavoro sono state incentrate sulla preparazione atletica, guidata dal Prof “Andreino”, con il recupero fisico degli atleti dopo il periodo di inattività estiva. Fino ad arrivare negli ultimi giorni ad un lavoro più tecnico, sfruttando l’ampiezza del campo principale; lo staff tecnico sta dunque introducendo i più giovani nelle nuove dinamiche di gioco che incontreranno con la nuova Categoria.
Il gruppo è in continua fase evolutiva, ogni settimana c’è qualche nuovo elemento in prova, con riscontri tutti positivi in termini di iscrizione e “innamoramento” a prima vista.
Il primo impegno è alle porte: il 3 ottobre concentramento a S. Martino sannita con Benevento, IV Circolo Benevento, Dragoni S. Maria, Fiamme Oro Roma, e logicamente Partenope.
Mercoledì 30 inizia anche la nuova avventura della Selezione Regionale e coach Nico ha convocato 7 dei suoi ragazzi, 5 2002 e 2 2003, a riprova che i più giovani ce la stanno mettendo tutta e sono carichi di buone intenzioni.
Speriamo bene. Il gruppo è giovane, ma la buona volontà e la voglia di far bene lasciano ben sperare.
Forza Under 14
Forza Partenope
Stefano Campagna, dirigente U14