U16 BARRAGE – VITTORIA IN CASA ALBRICCI


U16 Partenope Rugby vs Frascati RC 2015: 39 a 0

Prima partita ufficiale della stagione in casa Albricci, e prima vittoria per i ragazzi dell’U16, che si guadagnano in questo modo la finale di domenica prossima che metterà in palio l’accesso al campionato nazionale elite. Festeggiamo una vittoria in questo secondo match barrage, un regalo dei tanti ragazzi sul campo e fuori ai loro allenatori, dopo 1 mese di duro e intenso lavoro, superando così anche la doccia fredda di Benevento, dove i ragazzi hanno perso nettamente la prima sfida barrage in casa dell’US Benevento.
La partita di oggi ha mostrato la voglia dei ragazzi di giocare tutti i palloni, di avanzare e placcare, mostrando in alcuni casi una bella predisposizione al gioco offensivo alla mano.
Ma al di la del commento tecnico che lasciamo agli allenatori, è stata una bella soddisfazione vedere 30 ragazzi nello spogliatoio, che hanno fatto riscaldamento in campo con i compagni titolari. E ancora 5 infortunati o indisponibili, sintomo di un lavoro di aggregazione e sviluppo del movimento, che andrà a ricongiungersi tra qualche anno con il gruppo seniores, i cui rappresentanti oggi erano a bordo campo per vederli e incoraggiarli.