Il nostro Giovanni Amendola in eccellenza con la Lazio


La Lazio ha comunicato l’ingaggio di tre giovani giocatori italiani. Si tratta del centro Vittorio Musso, veronese cresciuto in Valpolicella e poi passato all’Accademia; Alvise Rigo, utility ex Mogliano e Valsugana; e infine Giovanni Amendola, prima linea classe 1996 sceso in campo con la Nazionale Under 20 nell’ultimo Sei Nazioni di categoria.

Di seguito il comunicato della società con le schede tecniche.

Alvise Rigo – Veneziano classe 1992, ha fatto il suo esordio nella massima serie Italiana indossando la maglia del Mogliano Rugby per poi proseguire il suo percorso rugbistico in serie A prima con il CUS Padova e poi con il Valsugana Rugby. Trequarti dalla fisicità prorompente con i suoi 100 kg per 187 cm, Alvise può ricoprire i ruoli di centro ala ed utility back.

Giovanni Amendola – Giovane classe 1996 di 116 kg per 180 cm proveniente dall’Accademia Ivan Francescato e dal Partenope Rugby, Giovanni ha vestito la maglia Azzurra nell’ultimo 6 Nazioni Under 20 e nel recente tour in Sud Africa con la Nazionale U19. Può ricoprire indistintamente i ruoli di pilone e tallonatore.

Vittorio Musso – Trequarti centro di 90 kg per 184 cm , è cresciuto rugbisticamente tra le fila del Valpolicella Rugby per poi approdare all’Accademia Nazionale di Parma. Ha indossato la maglia azzurra partecipando al Tour in Sud Africa con la Selezione Under 19.

I tre, già in viaggio verso la capitale, si ritroveranno domani al CPO Giulio Onesti per iniziare ufficialmente la preparazione al prossimo campionato di Eccellenza.

Scheda atleti:

Nome : Giovanni Amendola

Data di nascita: Napoli, 19/02/1996

Peso: 116 Kg

Altezza: 180 cm

Ruolo: pilone/tallonatore

Squadra di provenienza: Accademia Ivan Francescato; Partenope Rugby

 

Tanti auguri da tutta la Partenope